L’Odisseo a quattro zampe, il nostro protagonista, non ha in testa di conquistare la libertà dal canile, ma vuole trovare una patria stabile, intesa come un padroncino affettuoso. Conoscerà paesi lontani, vivrà avventure incredibili e vincerà persino l’Oscar! Si riconosceranno citazioni e dettagli legati al paese che il nostro protagonista visiterà. Un albo semplice, ma nel contempo profondo. Il ritmo è incalzante, il piccolo lettore non vedrà l’ora di voltare pagina e scoprire che novità ci saranno per il cagnolone.
Odisseo cerca un amico. Ediz. illustrata
Odisseo è un cane buono, intelligente e coraggioso che vive in un canile e sogna un amico. Una notte decide di scappare per andare a cercarlo. Prende un treno e si ritrova in Georgia. Una nave e sbarca in Giappone. Un aereo ed eccolo a Hollywood. A ogni nuova stazione tanti incontri e avventure imprevedibili. Riuscirà a trovare il suo amico? Il viaggio di Odisseo, che spazia letteralmente da un capo all'altro del mondo, si trasforma in un'avventura imprevedibile che lo porta a conoscere luoghi affascinanti, modi di vivere diversi e animali simili a lui che però hanno abitudini particolari. Scopre così che esistono cani da pastore, altri che guidano slitte, altri ancora talmente famosi da essere ricordati e celebrati con monumenti a loro dedicati. Odisseo è sempre pronto a mettersi in gioco, a provare nuove esperienze, a guadagnarsi da mangiare con impegno e sacrificio. Il suo viaggio si prolunga perché da nessuna parte sembra esserci il padrone e l'amico che desidera… Proprio quando, stanco e deluso, pensa di ritornare al punto di partenza e di rinunciare al suo sogno, ecco che fa l'incontro più importante della sua vita, con un bambino (e una mamma) dai capelli rossicci proprio come il suo pelo! Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:6 novembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristiana 06 maggio 2025Belle le citazioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it