Prima edizione originale - Volume in formato mignon (6,5 x 10,5 cm), rilegatura in piena pelle marrone con titolo e fregi in oro al dorso, cornici ai piatti, 536 pagine; stemma editoriale inciso al frontespizio. Contiene (Table des matières): Croniques de France (pp. 1-262) - Poésies (pp. 263-533). Graziosa coeva etichetta di ex libris da biblioteca privata nobiliare. Lacune alla pelle della copertina, interno compatto e godibile; nel complesso esemplare integro e ben conservato -- La poesia di Amable Tastu, nata Sabine Casimire Amable Voïart nel 1798 a Metz, in Francia, è stata descritta come delicata, sentimentale, sofisticata ed elevata. Particolarmente abile nello scrivere poesie elegiache, scrisse anche racconti per bambini, testi educativi e critiche letterarie e tradusse Robinson Crusoe in francese nel 1835. Le sue poesie la portarono a stringere amicizia con Adelaïde de Dufrénoy quando "Le Narcisse" (Il Narciso) di Tastu fu pubblicato nel Mercure de France nel 1816. Tastu lavorò nel commercio di libri per mantenere la famiglia dopo che il marito ebbe problemi finanziari con la sua attività di stampa.
.Venditore:
Informazioni:
<p>Prima edizione originale - Volume in formato mignon (6,5 x 10,5 cm), rilegatura in piena pelle marrone con titolo e fregi in oro al dorso, cornici ai piatti, 536 pagine; stemma editoriale inciso al frontespizio. Contiene (Table des mati&egrave;res): Croniques de France (pp. 1-262) - Po&eacute;sies (pp. 263-533). Graziosa coeva etichetta di ex libris da biblioteca privata nobiliare. Lacune alla pelle della copertina, interno compatto e godibile; nel complesso esemplare integro e ben conservato -- La poesia di Amable Tastu, nata Sabine Casimire Amable Vo&iuml;art nel 1798 a Metz, in Francia, &egrave; stata descritta come delicata, sentimentale, sofisticata ed elevata. Particolarmente abile nello scrivere poesie elegiache, scrisse anche racconti per bambini, testi educativi e critiche letterarie e tradusse Robinson Crusoe in francese nel 1835. Le sue poesie la portarono a stringere amicizia con Adela&iuml;de de Dufr&eacute;noy quando "Le Narcisse" (Il Narciso) di Tastu fu pubblicato nel Mercure de France nel 1816. Tastu lavor&ograve; nel commercio di libri per mantenere la famiglia dopo che il marito ebbe problemi finanziari con la sua attivit&agrave; di stampa.&nbsp;</p>.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1829
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it