Of Monkees and Men
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,90 €
Il 2016 segna il 50° anniversario di The Monkees, la band che non era veramente una band quando iniziò l’attività (in effetti erano una sorta di Prefab Four – una band messa insieme con un casting per cavalcare il successo di The Beatles – prima ancora di The Rutles), ma che poi diventò una vera band e in questo processo raggiunse uno status leggendario, con un catalogo che merita l’attenzione che si è guadagnato nel corso degli anni. Scott McCaughey aveva 11 anni quando ascoltò per la prima volta Last Train To Clarksville e divenne un fan a vita in quello stesso istante. È per questo che ha chiamato a raccolta gli altri Minus 5, che manco a dirlo condividono la stessa passione, per lavorare a Of Monkees And Men. Non un album di cover ma di canzoni dedicate ai personaggi principali dell’avventura di The Monkees. Così sulla prima facciata troverete un brano ciascuno per i membri della band ed un brano per Boyce & Hart il duo che scrisse e produsse molti dei classici della band, mentre sul lato due vengono elogiate altre figure importanti che vagano per la psiche di McCoughey, anche in questo caso facendo i nomi e con orgoglio. Tra gli ospiti membri di R.E.M., The Smithereens e Laura Gibson.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it