Ho comprato questo libro molto incuriosita dal tema trattato, ovvero il mondo delle sirene. E' il primo libro che ho letto riguardo questo tema e avevo delle aspettative molto alte che, purtroppo, non sono state rispettate. Il libro è scritto in prima persona al tempo presente per quanto riguarda il POV di Emma e in terza persona al tempo presente per quanto riguarda il POV di Galen, e a me personalmente la narrazione al tempo presente in prima persona non piace. La trama è interessante ma non è stata sviluppata bene, secondo bene. Anche la sintassi non è molto corretta. Alcuni fatti poi sono raccontati in modo molto esagerati, per esempio quando Emma inciampa e si scontra con Galen il tutto è raccontato come un evento catastrofico di portate bibliche come se lo avesse investito con la macchina. E non è l'unico episodio del libro ad essere esagerato. Secondo me poteva essere decisamente migliore perchè la trama è interessante e carina, innovativa persino ma è stata scritta male e con poche accortezze secondo il mio parere. Non ho letto i libri seguenti che spero siano migliori rispetto a questo perchè comunque sono curiosa di sapere come la storia si evolve.
Of Poseidon
Galen, un principe Syrena, sta perlustrando la terra alla ricerca di una ragazza che comunica con i pesci o almeno questo è ciò che ha sentito dire. Emma incontra Galen durante una vacanza al mare con la sua migliore amica. L'impatto tra i due è immediato e potente, ma Galen non è ancora pienamente convinto che Emma sia colei che sta cercando. Sarà un incontro mortale con uno squalo a convincere Galen che solo Emma, con il suo Dono, è in grado di salvare il suo regno. Galen ha bisogno del suo aiuto, a qualunque costo. Due personaggi opposti, ma complementari. Due regni apparentemente distanti tra loro, ma interdipendenti. Due punti di vista diversi, ma che si integrano perfettamente. Un retaggio in comune che li divide e li unisce, in un susseguirsi di fraintendimenti che porteranno i protagonisti a far luce sul proprio passato. Un amore, voluto e temuto allo stesso tempo, in grado di superare le barriere del tempo e dello spazio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARTINA MANNI 10 marzo 2017
-
Giulia Gallo 14 maggio 2016
L'autrice ha uno stile particolare che, confesso, in un primo momento mi ha disorientata. I POV dei due protagonisti si alternano di capitolo in capitolo, lei narra in prima persona singolare mentre di lui leggiamo in terza persona. Anche la narrazione al passato prossimo risulta molto insolita, ma dopo un po' ci si fa l'abitudine. La trama mi ha completamente convinta, i personaggi mi hanno conquistata e la lettura è stata scorrevole. Pur essendo un urban fantasy in piena regola esce fuori dai soliti schemi e nonostante parli di sirene la storia è "nuova", assolutamente originale. Unica pecca, che però non posso ignorare del tutto, è la traduzione. Ho scovato qua e là dei veri propri orrori. Per fare un esempio banale, nelle prime pagine la protagonista dice «Scusa se ti sono venuta a sbattere» anziché «Scusa se ti sono venuta a sbattere contro» oppure «Scusa se ti sono venuta addosso». Altrove ci sono modi di dire tradotti alla lettera nonostante in italiano non abbiano il minimo senso. Peccato! Nonostante questo attendo con ansia il seguito, soprattutto visto il finale cliffhanger.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it