È un album importante perchè, per la prima volta si allontana moltissimo dai fratelli e con l'aiuto di Quincy Jones crea brani ricchissimi dal punto di vista musicale (i testi invece sono abbastanza in linea con la musica di quei tempi). Don't Stop 'Til You Get Enough, Rock with You, Workin' Day and Night e la canzone che da titolo all'album, ascoltate ancora oggi, non sfigurano assolutamente,
Off the Wall
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
I_Libro_Compulsivi 07 maggio 2022Musicalmente ricchissimo
-
Andrea D'Orazi 06 dicembre 2019
Michael Jackson aveva già dato tanto al mondo della musica ma Off The Wall è quello che lo ha fatto conoscere, da solista, a tutto il mondo!
-
Emidio Bassini 27 novembre 2016
Off the wall è l'inizio della carriera adulta di Michael Jackson, ed è soprattutto un assoluto capolavoro. Un disco suonato dal vivo con musicisti straordinari, un disco che porta dritti al 1979 alle sonorità disco-pop che ancora oggi non fanno smettere di ballare. C'è tutto il talento di Michael in questo disco, ci sono i suoi vent'anni. C'è Quincy Jones alla produzione, Paul McCartney nel duetto di "Girlfriend", musicisti e autori fantastici, la commozione autentica di Michael in "She's out of my life e tanta voglia di ballare...
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it