Officine aperte - Antonio Fiscarelli - copertina
Officine aperte - Antonio Fiscarelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Officine aperte
Disponibilità immediata
22,00 €
22,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Officine aperte è una raccolta di poesie che sembra uscita, appunto, da un'officina, nel senso largo del termine, in cui l'autore, concentrando le sue forze espressive, nel frastuono delle scavatrici di Torino, come nella fornace dei Quartieri Settecenteschi di Foggia, o correndo per i paesaggi italiani come pendolare più che come migrante tra nord e sud, racconta l'Italia dei suoi tempi, con l'occhio di un operaio manovale e di un ortolano, di un intellettuale e di un operatore sociale, in un dialogo aperto con Pasolini, a cui la raccolta è dedicata, insieme ai bambini. Inutile dire che lo stile fa propria la lezione del grande poeta italiano, sia per contenuti sia per forma, così come per lo sguardo critico sui costumi politici ed etici del Bel Paese.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

101 p., Brossura
9788893430302
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it