Officium Novum
Dal canto bizantino a Perotinus, Komitas, Garbarek, Pärt, Kedrov, ...Dal primo progetto, divenuto ormai popolare, "Officium" del 1993, a quest’ultimo, abbiamo una conferma di come la partnership tra Garbarek e il quartetto vocale non sia stata occasionale o transitoria. Alle pure voci dell’Hilliard Ensemble se ne aggiunge una quinta, quella del sassofono di Garbarek, che enfatizza, sviluppa e si giustappone al tessuto vocale. L’album spazia dal canto bizantino a quello americano, con brani di Komitas, di Kedrin (allievo di Rimsky Korsakov), Pärt e dello stesso Garbarek.Fondato nel 1973, l’Hilliard Ensemble è un quartetto vocale inglese che al prediletto repertorio antico ha poi accostato la musica contemporanea. Nel 1993 ha pubblicato con Jan Garbarek Officium, un disco che lo ha consacrato ai massimi livelli.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it