Gli ogham e la divinazione. Come usare il sacro alfabeto dei Celti - Alain Gesbert - copertina
Gli ogham e la divinazione. Come usare il sacro alfabeto dei Celti - Alain Gesbert - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 26 liste dei desideri
Gli ogham e la divinazione. Come usare il sacro alfabeto dei Celti
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
22,00 €
22,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Gli ogham sono un antico alfabeto dei Celti. Originariamente incisi su legno o pietra, i diversi segni corrispondevano a un albero sacro (la betulla, la quercia, l'agrifoglio, il biancospino, il tasso, il pioppo, il sambuco, il melo, la vite, il pruno, il sorbo, l'ontano, il salice, il frassino, l'abete ecc.) oltre che a un colore e a un periodo dell'anno. Espressione dell'universo spirituale di una civiltà che suscita tuttora un vasto interesse, e dotati di un leggendario potere divinatorio, possono aiutarci ad affrontare ostacoli e negatività, in particolare nella sfera delle emozioni, e orientarci verso una piena realizzazione di noi stessi. Leggendo questo libro, meditando sul significato e il potere di ogni ogham, praticando gli esercizi di visualizzazione abbinati a ciascuno di essi e divertendoci con i tre «giochi» divinatori interattivi appositamente studiati, saremo in grado di creare relazioni affettive stabili e soddisfacenti, di affrontare al meglio le sfide del mondo esterno e di cogliere tutte le opportunità che la vita ci offre.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 febbraio 2018
217 p., ill. , Brossura
B.A
9788871369778

Valutazioni e recensioni

  • Se siete qui è perché avete sentito parlare dell'Alfabeto Ogham, e se siete qui è perché vi ha affascinato l'aspetto più magico, esoterico e misterioso di questi "strani segni incisi" sui rametti di legno, e state cercando un testo (italiano!) che possa aiutarvi nella comprensione e nella divinazione... Siete nel posto giusto! Finalmente un libro completo e chiaro (ripeto e sottolineo: in italiano!), e che soprattutto si approccia con estrema umiltà e rispetto a questa antichissima pratica divinatoria, che è la base di partenza più importante e senza la quale non si va da nessuna parte. Lo raccomando vivamente e con entusiasmo ma vi do un consiglio: procuratevi prima l'alfabeto e poi questo testo, o al massimo in contemporanea, altrimenti il testo da solo non vi sarebbe di aiuto con la comprensione e soprattutto la divinazione (anche se alla fine del libro c'è una piccola sezione dove potete fotocopiarvi le tessere che riproducono l'alfabeto). Insomma: perfetto!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it