Molly e Andrews si sono conosciuti proprio durante uno di questi voli di ritorno a casa. Sono diversissimi e diverso è il loro rapporto col Natale. Molly, tutta dedita al lavoro e un po’ cinica, non sopporta le feste, Andrews, il perfetto bravo ragazzo, al contrario, le adora perché rappresentano l’occasione di poter stare con la sua famiglia e di gustare la celebre cena di Natale preparata da sua madre. Portante è il tema dell’amicizia, quella sincera, in nome della quale si farebbe di tutto. Ed è proprio quello che fa Molly, desiderosa di aiutare il suo amico. Le avventure che i due vivono sono divertentissime fatte di corse in taxi, aeroporti sbagliati, barche, alcune forse anche al limite dell’assurdo. Lo stile della prosa, che alterna passato e presente, è fresco, brioso e frizzante. Il lettore è coinvolto, sorride, si concede un bel momento di evasione. Un romanzo davvero carino. Una lettura dagli ottimi sapori natalizi.
Ogni anno a Natale
Molly e Andrew stanno cercando di tornare in Irlanda per Natale. Ma una tormenta di neve cancella il volo e scombina tutti i loro piani, soprattutto quelli del cuore...La commedia romantica di Natale più tenera dell’anno
Molly e Andrew sono come il giorno e la notte: lei detesta il Natale, lui lo adora e per niente al mondo si perderebbe la famosa cena a casa di sua madre. Eppure, nonostante tutte le loro differenze, c'è una tradizione a cui nessuno dei due ha mai voluto rinunciare: una volta all'anno, da dieci anni, Molly e Andrew trascorrono sette ore e trenta minuti seduti l'una accanto all'altro, sull'ultimo volo da Chicago a Dublino prima di Natale, bevendo vino terribile e raccontandosi le proprie vite. Quando il loro aereo rimane a terra a causa di una tempesta di neve, Molly promette ad Andrew di portarlo a casa per le feste a ogni costo. Comincia così una corsa disperata tra taxi, barche e aerei, durante la quale, tra mille peripezie, i due amici scoprono che forse potrebbero essere qualcosa di più. Il Natale questa volta farà la sua magia e regalerà loro un lieto fine da sogno? Molly e Andrew stanno cercando di tornare in Irlanda per Natale. Ma una tormenta di neve cancella il volo e scombina tutti i loro piani, soprattutto quelli del cuore...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Charlie57 12 gennaio 2025Gradevole
-
LadyEiry 12 gennaio 2025Un perfetto romanzo di Natale
Andrew e Molly si conoscono da anni, da un primo, imbarazzantissimo, volto transoceanico per tornare a casa in Irlanda. Ormai è la loro tradizione di Natale, incontrarsi in aeroporto e affrontare insieme la traversata. Si incontrano occasionalmente durante l'anno, si scambiano mail, si confidano, ma il loro momento è decisamente quello tra le nuvole. Peccato che una tempesta si metta di mezzo e rischi di lasciarli a terra. Ma Molly sa quanto sia importante il viaggio per Andrew e lo trascinerà in giro per il mondo (letteralmente) tra scali improbabili, tassisti da corrompere e una complicità che cresce sempre di più. Il romanzo è davvero tenero, semplice, il racconto di un'amicizia che cresce sempre di più. Ho adorato la sintonia dei protagonisti, i loro scambi di battute spiritosi. L'idea di mostrare al lettore tutti i loro voli, in un'alternanza di passato e presente, a volte è destabilizzante, ma invoglia a leggere sempre di più. Non sarà un romanzo perfetto, ma è così romanticamente natalizio che gli do il massimo dei voti!
-
Lovelibri77 10 gennaio 2025⭐️⭐️⭐️⭐️⚡️(4,5)
Ultimo libro (per adesso anche se ne inserirò altri durante l’anno) del periodo delle festività, libro scorrevole, piacevole. L’ho adorato, certo i salti temporali mi hanno fatto girare la testa, ma il libro mi è piaciuto. I protagonisti: Molly è tutto tranne che perfetta, stressata, pessimista, concentrata sul non sbagliare. Andrew è dolce, appassionato, gentile mi è piaciuto molto. L’amicizia fra i due mi ha piacevolmente colpita, un’amicizia di dieci anni che poi l’ultimo anno… Un volo quello del decimo anno diverso intenso per tornare a casa in Irlanda! Un bellissimo libro piacevole che merita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it