Un nuovo cantautore si affaccia con bravura sulla scena della musica italiana, anche se questo suo Ognisogno,fa seguito ad altri lavori pubblicati negli anni passati,ma è con questo suo disco che il livornese Sambo fa un deciso passo in avanti in virtu' di una felice vena compositiva e di sonorità che si muovono tra elettronica e new wave. Tra i pezzi piu' trascinanti segnalo America Isterica,mentre "Arrivederci mai" e "Al mio risveglio" fanno emergere la vena piu' da cantautore di Sambo che si conferma anche un ottimo polistrumentista mentre per i testi di avvale della collaborazione di Lucio Tirinnanzi.
Ognisogno
“Ognisogno”, tutto attaccato è il quarto album del musicistapolistrumentista livornese Nico Sambo. 10 tracce da ascoltare senza sosta, un album che è frutto della collaborazione con Lucio Tirinnanzi, già iniziata nel precedente “Argonauta”, che ha scritto la maggior parte dei testi. Le musiche sono di Nico Sambo. Un album intimo che, pur mantenendo una ideale continuità con i lavori precedenti di Sambo, sembra segnare un ulteriore passo in avanti di un artista in continua evoluzione. La ricerca elettronica, il gusto per certe virate noise, l’eco del kraut rock sembrano cedere il passo a un pop sofisticato e genuino al tempo stesso, spontaneamente elegante. I suoni sintetici rimangono sullo sfondo ma il ruolo da protagonisti in “Ognisogno” lo giocano strumenti e suoni più naturali: il basso, le chitarre, la batteria, la fisarmonica. Ma soprattutto il pianoforte, vera impalcatura dell’album che rivela l’esigenza di Sambo di avvicinarsi a suoni più armoniosi, dolci, intimi. “Ognisogno” è un viaggio di esplorazione del proprio io, tra conscio e subconscio, che delinea una mappatura dei sogni, siano essi immagini prodotte dalla mente o aspirazioni esistenziali.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCO MONOPOLI 08 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it