Ognuno. Storia d'un senza nome - Ernst Wiechert - copertina
Ognuno. Storia d'un senza nome - Ernst Wiechert - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ognuno. Storia d'un senza nome
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


V ristampa ( (I ed.: Muenchen, Langen-Mueller 1931 - I ed. italiana: Torino, Frassinelli tipografo editore 1941), "Collana di romanzi", vol. XIV. Versione di Massimo Mila. "Il più intenso e drammatico romanzo di Ernst Wiechert. Angoscie, debolezze e vittorie di nobili coscienze morali sul tragico sfondo della guerra mondiale". In-16, pp. xx+260, cart., cofanetto editoriale in cartoncino rosso con decorazioni oro al piatto. In allegato scheda editoriale con i "Giudizi della critica" del libro e l'elenco della "Collana di romanzi". Copertina illustrata a tre colori del pittore Nico Edel. Stato buono (lieve segno a penna sul piatto principale del cofanetto)" . 0. . . . . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Ognuno. Storia d'un senza nome

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120179149

Conosci l'autore

Foto di Ernst Wiechert

Ernst Wiechert

(Kleinort, Prussia orientale, 1887 - Uerikon, Zurigo, 1950) scrittore tedesco. Figlio di un guardaboschi, crebbe nel paesaggio solitario della sua terra. Uscito dall’esperienza sconvolgente della prima guerra mondiale, confessò la propria disperazione in Il lupo dei morti (Der Totenwolf, 1924). Ad esso seguì Il servo di Dio Andreas Nyland (Der Knecht Gottes Andreas Nyland, 1926), il cui protagonista evolve verso un amore umile e disinteressato. In La serva di Jürgen Doskocil (Die Magd des Jürgen Doskocil, 1932), La signora (Die Majorin, 1934), Novella pastorale (Hirtennovelle, 1935), La vita semplice (Das einfache Leben, 1939) W. raffigurò il suo ideale di una vita lontana dai grandi problemi della storia, in intimo contatto con la natura. A causa delle sue proteste contro il razzismo e il...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it