Oh My God
Con i suoi acclamati lavori solisti (ad oggi quattro per l'ex Woods: 'Harlem River' del 2013, 'Still Life' del 2014, 'Singing Saw' del 2016 e 'City Music' del 2017) e le varie collaborazioni che lo hanno visto protagonista nel corso gli ultimi anni Kevin Morby (tra cui il bellissimo live registrato presso gli studi della Third Man records di Jack White e lo splendido split Ep realizzato con la rivelazione Katie Crutchfield e i suoi Waxatchee) è ormai considerato uno dei profili più interessanti della scena indipendente americana, un autore e musicista di razza da cui tutti si aspettano il salto di qualità definitivo.
‘Oh My God’ non è proprio un album religioso, non nel senso più stretto del termine, ma più spirituale, legato ad un determinato linguaggio. È il primo vero e proprio concept album firmato dal giovane autore texano e dedicato ad un tema immortale, quello dell'anima. Se 'Singing Saw’ è stato il disco losangelino di Kevin Morby e ‘City Music’ quello newyorkese allora il nuovo ‘Oh My God’ è quello astratto.
"Tra i momenti più brillanti trovano poi spazio una Psichedelia Sixties caciarona che si iscrive da subito tra i suoi episodi più spensierati e ponderatamente folli (OMG Rock'n'Roll), e ancora il racconto suggestivo di Savannah (luogo magico che soltanto a evocarlo regala quel tocco Southern e Spiritual)."
(Boxata su Blow Up maggio, voto 8)
"Morby affronta il tema della spiritualità con un doveroso piglio Gospel: esenziale nei colori strumentali, ma con una certa ambiziosa grandiosità alla Todd Rundgren."
(Rumore Maggio, voto 8)
"Oh My God potrebbe essere il modo di cui Kevin Morby intende avvicinarsi al trascendente o magari, in quanto figlio della Bible Belt (è cresciuto in Missouri), si tratta solo del suo passato che torna prepotentemente a galla."
(Buscadero Maggio)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it