Ojo latino. Lo sguardo di un continente. Ediz. italiana, inglese, spagnola e portoghese
200 opere di artisti latinoamericani contemporanei dalla collezione di Luciano Benetton. La raccolta rappresenta la saldatura della passione di Benetton per l'arte con il suo grande amore per il continente latinoamericano. I singoli artisti dei diversi paesi sono stati invitati a esprimere - con il solo limite del formato 10 x 12 - un segno di identità creativa. Con personalità di stili, temi e tecniche differenti, ciascuno di loro ha fornito una personale interpretazione: colore, bellezza, movimento, contrasto, sogno, contraddizione, verità, dramma, invenzione. Insieme queste opere testimoniano l'evoluzione di un intero continente, forniscono indizi espressivi su un nuovo progetto di mondo e di società. Arte non accademica, che è avanguardia, comunicazione, evoluzione, rappresentazione della vita. In sintesi, un'idea artistica e innovativa del nostro tempo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it