Old Boyfriends. Il compagno di scuola (DVD) di Joan Tewkesbury - DVD
Old Boyfriends. Il compagno di scuola (DVD) di Joan Tewkesbury - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Old Boyfriends. Il compagno di scuola (DVD)
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
9,99 €
9,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Diane Cruise, psicologa trentenne, dopo essere stata lasciata da quello che riteneva fosse l'uomo della sua vita, è preda di una profonda depressione. Delusa per non aver realizzato i suoi sogni di quando era ventenne, medita il suicidio ma, prima di farlo, decide di abbandonare tutto per compiere un viaggio tra i luoghi e i protagonisti della sua adolescenza. Diane è convinta che rivedendo i suoi primi amori del liceo e parlando con loro riuscirà a capire gli errori del passato, quelli del presente e prevedere come sarà il suo futuro. Parte così alla ricerca di Eric Katz, il suo fidanzato ai tempi dell'università, per parlargli per la prima volta chiaramente delle sofferenze che le ha causato. È poi la volta di Jeff Turrin, che è diventato un importante regista. Nella sua ricerca angosciosa verso il passato, Diane scopre che il suo primo vero amore è morto, ma trova l'amore nel fratello maggiore di lui, Wayne.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1979
DVD
8016207112929

Informazioni aggiuntive

  • Storm Video, 2011
  • Terminal Video
  • 90 min
  • Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di John Belushi

John Belushi

1949, Chicago, Illinois

Attore statunitense. Comico imprevedibile ed eccessivo, debutta in teatro e, passando per la radio, s'impone grazie al Saturday Night Live. L'esordio cinematografico avviene con una piccola parte in Verso il sud (1978) di J. Nicholson, ma il film che lo fa conoscere è Animal House (1978) di J. Landis, dove è Bluto, capo di una sgangherata confraternita universitaria, con tanto di toga e corona d'alloro. Dopo aver interpretato un pilota pazzo in 1941 - Allarme a Hollywood (1979) di S. Spielberg, gira insieme a D. Aykroyd The Blues Brothers (1980) di J. Landis, musical demenziale, diventato un fenomeno di costume anche per il copiatissimo look dei protagonisti: vestito, cappello e occhiali neri. Lontani dal suo stile irriverente sono invece Chiamami aquila (1981) di M. Apted e I vicini di casa...

Foto di Keith Carradine

Keith Carradine

1949, San Mateo, California

"Propr. K. Ian C., attore e cantautore statunitense. Figlio della seconda moglie di John C., esordisce con I compari (1971) di R. Altman, con una piccola parte che però desta subito attenzione. Ottiene così il ruolo di coprotagonista di L'imperatore del Nord (1973) di R. Aldrich. La sua figura possiede qualcosa del carisma del padre, che egli gioca nelle ambiguità dei suoi personaggi; nella prima fase della carriera è Altman a costruirne l'immagine di attore in Gang (1974), amaro film sull'America rurale, e in Nashville (1975), in cui C. interpreta un fascinoso cantante folk (la canzone «I'm Easy» scritta e cantata da C. si aggiudica l'Oscar), mentre in seguito diventa l'attore prediletto da A. Rudolph che lo dirige in cinque film, da Welcome to Los Angeles (1977) a Mrs. Parker e il circolo...

Foto di Buck Henry

Buck Henry

1930, New York

Nome d'arte di B. H. Zuckerman, sceneggiatore e attore statunitense. Spirito mercuriale, vivace oratore in talk show, creatore di serie televisive di culto (come Get Smart - Un detective tutto da ridere, insieme a M. Brooks), rivela le doti migliori – idee provocatorie e umorismo tagliente – nelle sue sceneggiature, da Il laureato (1967, da un romanzo di C. Webb) a Comma 22 (1970, da un romanzo di J. Heller), entrambi di M. Nichols, fino a Da morire (1995) di G. Van Sant. Come attore, recita in piccole parti, a volte interpretando sé stesso (come in I protagonisti, 1992, di R. Altman). Nel 1978 esordisce nella regia insieme a W. Beatty in Il paradiso può attendere, commedia surreale di grande successo, in cui interpreta l'angelo che porta il protagonista in cielo troppo presto.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail