Old And New Dreams
Dewey Redman - sax tenore, musette, Don Cherry - pocket trumpet, Charlie Haden contrabbasso, Ed Blackwell - batteria. Questi erano gli Old and New Dreams, un quartetto leggendario e forse una delle formazioni più importanti del continuum post-Ornette Coleman! Registrato dal vivo ad Atlanta nel 1987 e pubblicato per la prima volta nel 1990, il secondo disco per Black Saint rappresenta la dichiarazione finale del gruppo. Una registrazione di alta qualità che cattura una performance eccezionale in omaggio a Ed Blackwell, uno dei più grandi batteristi della storia del jazz. Un musicista forte e sensibile che è riuscito a integrare la tradizione ritmica di New Orleans con la spinta propulsiva del Free Jazz. Un concerto straordinario, basato su una scaletta eccezionale che comprende tre brani originali di Coleman, "Happy House", "Law Years" e "Street Woman", oltre a "Togo" di Blackwell e "Dewey's Tune" di Redman.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it