L'Olimpiade
Nato nel 1749 Cimarosa fu uno dei maggiori compositori europei del suo tempo come testimonia L’Olimpiade, una grande opera seria trasformata in un sontuoso dramma belcantistico. In essa Cimarosa eleva allo status di eroi gli atleti che gareggiano ai Giochi di Olimpia, il vincitore dei quali sposerà la principessa Aristea. L’intricata trama permette al compositore di scrivere alcune delle arie straordinarie, basate sul libretto di Metastasio. Christophe Rousset, campione del repertorio italiano di fine Settecento, guida un cast sfavillante in questo uragano del belcanto.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it