Olimpo. I signùr e al madòn d'na völta
L'autore si cimenta nuovamente col dialetto romagnolo, e questa volta per descrivere l'affascinante mondo degli Dei dell'Antichità. Le varie divinità dell'Olimpo, nella loro realtà antropomorfa, determinavano sentimenti e passioni, riflettevano difetti e virtù dell'uomo, conducevano la storia e governavano il mondo. Le loro storie sono ricche di fantasia, ma il romagnolo coglie in esse sopratutto quell'aspetto scanzonato che si manifesta in ogni comportamento umano. I vecchi romagnoli hanno sempre faticato ad accettare tutto ciò che non è dimostrabili con l'esperienza. Cambieranno mai il loro modo di pensare?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it