Venditore:
Informazioni:
PRIMA EDIZIONE Condizioni del volume: Assolutamente integro senza nessun segno o scritta. Ordinari e fisiologici segni del tempo. Da segnalare: normale ingiallimento pagine/bruniture, presente etichettina prezzo. Note sul volume: L'80% degli ebrei italiani è sopravvissuto alla Seconda guerra mondiale. Tuttavia, 6.000 italiani ebrei sono morti durante l'Olocausto e molti ne sono stati profondamente segnati. Susan Zuccotti, professoressa e autrice americana, riporta di innumerevoli di storie che raccontano le vicende di questi ebrei e di chi li aiutò con grande coraggio, ma anche di chi dimostrò indifferenza e disumanità. L'autrice in questo libro si domanda quanto e cosa abbiano fatto gli italiani e gli stessi ebrei per impedire le violenze, e quanto avrebbero effettivamente potuto fare in quella situazione, in che modo avrebbero potuto agire da vittime di forti pressioni. Zuccotti si chiede inoltre quanti di noi, oggi, rischierebbero le proprie vite per proteggere minoranze perseguitate, quanti sarebbero sensibili al primo violento assalto alle nostre libertà.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it