"Oltre": un titolo significativo per un album destinato a fungere da spartiacque tra il Baglioni che fu e il Baglioni che sarebbe poi diventato. "Oltre", ad indicare non solo la necessità di superare gli importanti traguardi raggiunti con "La vita è adesso", ma anche l'esigenza di Claudio di reinventarsi come cantautore e musicista. Per certi versi, questo disco pare fissare un nuovo punto di partenza per la carriera del musicista di Centocelle, che stanco di essere considerato solo un semplice cantautore romantico voleva con dimostrare di saper spaziare e spiazzare
Oltre (180 gr. Red Coloured Vinyl)
“Oltre - un mondo uomo sotto un cielo mago”, noto anche come semplicemente “Oltre”, è l'undicesimo album da studio di Claudio Baglioni ed è un autentico capolavoro che uscì il 17 Novembre del 1990, dopo tre anni abbondanti di scrittura e registrazioni e a ben 6 anni di distanza dal precedente grande successo “La vita è adesso”.
Il disco che contiene sperimentazioni con la world music è un concept album che segue la storia e l'evoluzione di “Cucaio”, il cui nome è ispirato alla pronuncia sbagliata che Claudio dava del suo nome quando era bambino.
Per la prima volta in assoluto il disco, nella sua grafica originale, viene presentato in doppio vinile colorato rosso da 180 grammi.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mike 24 marzo 2022oltre baglioni
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it