Valentina è la protagonista di questo romanzo, nata in una famiglia borghese reazionaria, si ribella sin da giovanissima ad una realtà imbevuta di ipocrisia e ingiustizie. Attraverso i valori dell'amicizia per Giulia, l'amore per Luca, l'impegno professionale verso i giovani, ci farà sorridere con scene divertenti, ma anche commuovere perché la vita può essere molto crudele. Un viaggio per conoscere se stessi.Lo consiglio
Oltre le cose che ho
Cercate una ricetta magica per scoprire voi stessi? Non la troverete qui. Ma quello che Lauranna D’Alesio vi offre in queste pagine è una raccolta di concetti che aiutano a trovare un senso... A Roma sullo sfondo di una società irrequieta, si snoda questa storia che parla di sfide, valori, ideali e passioni attraverso il personaggio di Valentina. Con lei il lettore non scoprirà soltanto suggestivi luoghi, ma intriganti passioni, dall’amicizia all’amore, dalla famiglia alle delusioni che con l’arte, la musica e la natura, faranno da sfondo a questa storia tanto forte quanto garbata. Valentina percorrerà un viaggio personale che come un’affascinante parabola sulla vita, ci condurrà a incontrare personaggi straordinari, attraverso scelte inevitabili di sfide alla ricerca di risposte; alla scoperta dei segreti e della semplicità di una vita autentica. Ci introduce in una famiglia che con tutti i suoi difetti e pregi, potrebbe sembrare quella di tutti noi in un qualsiasi momento della nostra vita e lungo le tappe di questo percorso, la protagonista ci rivela qualcosa su noi stessi.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it