Oltre l'infinito
La parola nasce dal silenzio, ed è da questo arcano mistero che vede la luce questa raccolta. Dopo anni di riflessioni, oblio, gioie acute, devastazioni, vita insomma, fiori sono nati dal fango, luce dal fuoco, anche se i segni restano impressi nella carne per sempre. Raccontare è un bisogno, sconfiggere il tempo una sfida e una meta. Quando ciò che si vede non basta più, ci si spinge oltre. Quando tutto ciò che si è vissuto ha bruciato illusioni e falsità e speranze. Quando vedi il mondo messo in pericolo da chi dovrebbe proteggerlo e l'odio e l'ignoranza sorridere vincenti, allora… Allora si deve far volare alta la voce della poesia, ansia, anelito, respiro, alla ricerca di chi può ancora ascoltare. L'Infinito è dentro di noi, quando smettiamo di essere Io.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it