Oltre la mise en abyme. Teoria della metatestualità in letteratura e filosofia - Luca Berta - copertina
Oltre la mise en abyme. Teoria della metatestualità in letteratura e filosofia - Luca Berta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Oltre la mise en abyme. Teoria della metatestualità in letteratura e filosofia
Attualmente non disponibile
25,50 €
25,50 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Questo volume indaga i fenomeni di metatestualità, e ne ridiscute lo statuto teorico a partire proprio dalla celebre formulazione del concetto di mise en abyme proposta da André Gide. Il terreno di analisi abbraccia diversi secoli, e la casistica di esempi è tanto vasta da comporre una sorta di manuale della riflessività letteraria. In particolare l'autore propone un'approfondita lettura delle strutture narrative dell'Orlando Furioso di Ariosto, secondo l'inedita prospettiva critica della metatestualità.

Dettagli

16 febbraio 2006
256 p., Brossura
9788846474049
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it