Oltre il muro le cose
"È in vetrina, in queste poesie, un regesto di immagini che diremmo in libertà. Paesaggi naturali coabitano con fotogrammi dell'io, panorami fantastici con tracce di riporto al vissuto, proiezioni metafisiche con esplorazioni dell'universo fitto di incognite, e come costituito di materia refrattaria e irriducibile, che ci circonda. E lungo linee di intertestualità anch'esse capricciose, frantumi che orecchiano brani di scritture sacre affiorano in superficie per subito scomparire e finire rimpiazzati da capitoli o scenari da fiaba; mentre stili "alti" di una poesia in abito di gala preparano piccole, quotidiane clowneries. Ma è clownerie, beninteso, la cui portata non si limita al divertimento gratuito, alla pura fisicità del gioco." (Marcello Carlino)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it