Oltre la notte
Il romanzo è ambientato in una città della Sicilia ed in paesi dell’entroterra, non espressamente citati. Il protagonista è un tranquillo e metodico impiegato, di un’azienda privata, che trascorre la sua autodefinita mediocre esistenza, diviso tra lavoro e moglie, da cui non ha avuto figli. La sua vita viene inaspettatamente sconvolta dalla morte violenta e misteriosa della sua più cara amica e le relative indagini vengono dirette e coordinate da un commissario di polizia, suo fraterno amico, che sfrutta l’intima conoscenza della vittima con il protagonista come aiuto nell’inchiesta. Dal canto suo, il protagonista, per uscire provvisoriamente dalla monotonia quotidiana, e forte della profonda e importante amicizia con il poliziotto, aiuta l’amico nelle indagini sconfinando in territori riservati agli inquirenti. Tuttavia, il caso prenderà strade del tutto inaspettate ed il protagonista si troverà coinvolto emotivamente nelle indagini, diventandone l’assoluto protagonista, fino alla rivelazione finale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it