In questo romanzo le vicende sono narrate in modo vivide e la lettura è coinvolgente. È una storia che trasuda coraggio e speranza...un viaggio commovente che affronta tematiche complesse e profonde. Consiglio di leggerlo!
Oltre le palme agitate dal vento
Partiti dal Senegal, dopo una estenuante traversata in mare, Abdou e sua sorella Sunu approdano a Palermo per poi spostarsi a Napoli. In seguito a una passeggiata, Abdou resta incantato dalla città di Torre Annunziata dove decide di stabilirsi. È qui che incontra Maria, una giovane donna che si prodiga a fin di bene in memoria di sua figlia Lucia. Insieme riusciranno a superare le avversità della vita e a guardare avanti nell’insegnamento che essa può dare. Una struggente storia corale che affronta e unisce due importanti tematiche dei nostri tempi: i migranti e le vittime innocenti della criminalità e delle mafie, nel ricordo di Giancarlo Siani, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Prefazioni di Carmela Sermino e Vincenzo Sbrizzi. Postfazione di Manuela Diliberto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Aurora 16 aprile 2025Viaggio commovente
-
Nuve 03 aprile 2025Romanzo educativo e commovente
Scrittura chiara e che appassiona nei contenuti, si parla di temi sempre attuali: i migranti e le vittime innocenti delle mafie e della criminalità. Libro delicato, sensibile, commovente. Una gran bella storia di vita. Consigliata la lettura nelle scuole!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it