Oltre quella porta. La violenza di genere nel contesto domestico
"L'argomento trattato in questo lavoro è quello della violenza di genere, nello specifico quel tipo di violenza esercitata all'interno delle mura domestiche, da un partner/uomo nei confronti della propria moglie, compagna o fidanzata, e proprio per tale motivo definita "violenza domestica". Viene analizzato tale fenomeno nei suo aspetti più peculiari e caratteristici. [...] Quando si parla di violenza così detta "domestica" si fa riferimento a un fenomeno complesso e vasto che si insinua in modo silente e quasi naturale e finisce per raggiungere conseguenze nefaste per la vittima e non solo".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it