L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Stavolta Harry Bosch dovrà fare i conti con un caso del passato che lo riguarda personalmente: l’omicidio di sua madre, una prostituta la cui morte non ha mai trovato una spiegazione. Per tanto tempo ha voluto evitare di occuparsene, ma adesso nell’ennesimo periodo di crisi che si trova ad affrontare (la sua donna l’ha lasciato, la sua casa verrà demolita ed è stato sospeso dal lavoro per aver aggredito il suo capo, mentre vede il riacuirsi dei suoi problemi con l’alcol) decide di far chiarezza su un omicidio che non è mai interessato a nessuno, tranne che a lui. La penna di Connelly ci catapulta nei luoghi più oscuri della Los Angeles degli anni ’90 e ’60, per seguire Bosch nella sua ricerca della verità. Ancora una volta l’autore ci mostra un’altra sfaccettatura di questo meraviglioso personaggio, così complesso da essere fonte quasi inesauribile di conflitti che non annoiano e che riescono a far immedesimare il lettore. Come nei precedenti romanzi veniamo condotti verso numerose teorie, ma la risposta è davanti ai nostri occhi, eppure invisibile fino all’ultimo, poiché il nostro coinvolgimento nelle vicende personali ed emotive di Bosch ci rendono quasi ciechi nei confronti dei dettagli, proprio come succede a lui.
In questo libro si ha modo di conoscere nel profondo il detective Bosch. Nella ricerca dell'assassino della madre, si comprende come le tristi vicende della sua vita ne abbiamo modellato il carattere e la personalità . Chi legge ed ama questa genere di romanzi, credo che venga ancora di più coinvolto, perché la storia porta ad un coinvolgimento emozionale verso un uomo che svolge la sua professione con convinzione e dedizione, al solo fine di trovare la giusta soluzione dei casi di cui si occupa. " Assicurare alla giustizia il colpevole ", senza scendere a compromessi di alcun tipo, è il sentimento che guida le azioni del detective Bosch. Bello!!
Uno dei primi romanzi di Connelly che ho letto. Consiglio di leggere i suoi libri (almeno quelli con protagonista Bosch) in modo sequenziale anche se, in ogni caso sono libri fruibili singolarmente. Certo si perde qualche passaggio ma niente di che. In questo romanzo troviamo un Bosch che inizia a fare i conti col proprio passato (la morte della madre) e col suo carattere un po' irrequieto (una furiosa lite col capo lo porta a mettergli le mani addosso); inoltre vari fattori influenzano la sua vita (la casa da demolire causa terremoto, la donna che lo lascia...). Nel frattempo però si tiene come al solito impegnato con una sua indagine personale circa un caso rimasto irrisolto ma che pesta i piedi a qualcuno di potente che gli metterà i bastoni tra le ruote. In generale ho trovato questo libro molto avvincente come tutti i primi di Connelly.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore