Come libro di mezzo della trilogia de "La Scacchiera Nera", "L'Ombra del Guerriero" mantiene alte le aspettative e fortunatamente le soddisfa. Nonostante l'avessi iniziato leggermente prevenuta, temendo di aver a che fare con una trama un po' annacquata che non tenesse fede al precedente tomo, sono stata piacevolmente smentita. La storia si dipana anche in questo libro con la stessa coinvolgente facilità, intrappolando il lettore negli spettacolari cambi di scenario, nelle battaglie senza esclusione di scene cruente e con l'evoluzione del rapporto tra i personaggi, a volte scontato ma sempre rinfrancante. L'intera matassa sembrerà dipanarsi nell'epico climax finale, tuttavia c'è ancora molta strada da percorrere nella Scacchiera Nera per raggiungere il (lieto?) fine, e personalmente sarò felice di accompagnare i protagonisti anche nell'ultimo capitolo.
Passano solo poche ore da quando Ryan e Morten, tornati nel loro mondo, si rendono conto che Milla è ancora prigioniera della Scacchiera Nera e decidono immediatamente di ricominciare a giocare per correre in suo aiuto. Ma il poco tempo trascorso corrisponde a mesi nel mondo della Scacchiera e, quando arrivano, la situazione è disperata: nonostante il mantello del Ladro Nero che la protegge, Milla è stata colpita ed è in fin di vita. L'unico modo per salvarla è portarla all'Antica Tomba della sua pedina e i tre ragazzi intraprendono un nuovo e pericoloso viaggio. Ma chi ha ferito Milla? E perché, pur avendone la possibilità, non l'ha uccisa? È possibile che sia l'ennesima mossa dell'Ingannatore, che i tre ragazzi credevano ormai di aver distrutto per sempre?
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberta Rossi detto Baldin 13 maggio 2016
-
Susanna digregorio 02 dicembre 2011
Un libro per ragazzi che attira anche gli adulti. O almeno quegli adulti a cui piace il genere fantasy. Ben scritto e con una storia ben gestita... restiamo in attesa del seguito.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it