Un thriller dal ritmo coinvolgente e appassionante, con uno stile scorrevole che ti trascina sin dall'inizio. I numerosi riferimenti storici lo rendono particolarmente interessante. Lo consiglio a chi ama la storia e gli intrecci polizieschi.
L'ombra della verità
La morte di un professore universitario e l'ostinazione della nipote Lea nel voler dimostrare che si è trattato di un omicidio, aprono le porte a un'indagine fatta di enigmi e misteri che cambieranno non solo la sua visione della vita ma anche quella dell'investigatore Andrea Bruschi. Catapultati in una dimensione apparentemente avulsa dalla realtà da una ricerca frenetica e senza sosta delle prove, presto scopriranno che, a Roma, uomini potenti operano in modo occulto all'interno della società per perseguire indisturbati i loro scopi. E saranno coinvolti nell'eterna lotta tra chi ha deciso di seguire il Bene e chi invece non resiste al fascino del Male.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Avvincente dall'inizio alla fine! Ben scritto, la storia si snoda su diversi piani temporali, quasi un versione tridimensionale del racconto che inghiotte il lettore avvolgendolo completamente nel mistero, ..nell'ombra fino alla scoperta della verità. Al tempo stesso i riferimenti storici e colti durante la narrazione elevano la lettura dal genere di pura evasione. Inoltre, benché , i fatti narrati siano di pura fantasia come la stessa autrice riferisce, ciascun lettore può trovare allusioni a fatti storici del nostro Paese realmente esistiti.
-
Il libro è davvero scorrevole e accattivante poiché, nel corso della lettura, coinvolge il lettore a vivere le stesse avventure del protagonista, Andrea, che, insieme a Lea, è alla ricerca della verità. Si ha, inoltre, la sensazione di essere proiettati nel passato grazie alle citazioni di personaggi storici, come per esempio Federico II di Svevia, Cornelio Agrippa e molti altri, e di illustri filosofi ma, in realtà, il libro non racconta altro se non scorci della vita reale, amministrata, purtroppo, da uomini che agiscono nell'occulto per favorire azioni illecite. È interessante, infine, come la ricerca della verità si trasformi in una vera e propria caccia al tesoro inframezzata da episodi avventurosi, enigmatici e originali. Sono contento del mio acquisto e aspetto con ansia il seguito!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it