Un lungo racconto, basato principalmente sulla bella scrittura dell'autore e sulle atmosfere, che vira (molto leggermente) verso il giallo: la trama contiene infatti un mistero, piuttosto facile da scoprire. Chi sarà mai l'anziano e malridotto signore che il protagonista, un giovane fotografo alloggiato in una locanda, ritrae ossessivamente con il suo obiettivo?
Confuso in mezzo agli ospiti della locanda "del Cigno" il fotografo, io narrante della storia, inquadra con aria distratta cose e persone nel tentativo di distogliere l'attenzione dei presenti sul suo vero soggetto. Immobilizzato su una sedia a rotelle, incapace di comunicare, il vecchio Eugenio, fratello della padrona della locanda, si avvicina giorno dopo giorno alla morte. E' lui il vero bersaglio della macabra ed esclusiva attenzione del fotografo. Ogni espressione e segno di peggioramento viene minuziosamente registrato sulla pellicola. Ma quale indicibile segreto lega il protagonista alla sua vittima?
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it