L'ombra nuda
"Non è che se vai a capo prima del margine diventa poesia" In un'epoca in cui la poesia è spesso ridotta ad una prosa in versi, di facile fruizione e infarcita di luoghi comuni, "L'ombra nuda" si pone come tentativo di ritrovarne l'essenza: "smarrimento estatico e inestirpabile zelo", in un'immagine della stessa autrice. Oscillando tra la ricerca di una perfezione formale e l'immediatezza di un significato sorgivo, le liriche trovano il loro equilibrio nel sapersi riflesso di una verità altrimenti inafferrabile. Poesie che non hanno la pretesa di arrivare a tutti, ma l'umile fiducia di risuonare negli animi più sensibili, farsi veicolo d'arte e di bellezza, oggi quanto mai bistrattate ma necessarie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:9 febbraio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it