L'ombra e le rose
«Il valore più grande di queste storie è il punto di vista di chi sta narrando. Ogni narratore rispetta la circostanza storica ma obbedisce anche a un profilo psicologico ben studiato.» (Angelo Leva) «Racconti che evidenziano una notevole capacità narrativa giocata all’interno di contesti storici differenti e molto precisi…» (Corrado Giamboni) «Scrittura fresca, a tratti arguta, un ritmo che porta il lettore in medias res, dentro la scena come se lo tirasse per la mano, poi per il braccio fino a quando non è immerso nella storia…»(Kristian Fabbri) «Le descrizioni sobrie ma dettagliate arricchiscono la prosa regalando al lettore immagini memorabili.» (Nicola Scodro) «Con questi racconti si ricostruiscono e si fanno rivivere storie e luoghi; un esperimento assai stimolante e molto ben riuscito.» (Claudio Fraticelli). Racconti vincitori al Faraexcelsior.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it