Ombre
Ambientato nell’anno 476 verso la fine dell’Impero Romano, in un periodo di profondi sconvolgimenti politici e religiosi in cui il cristianesimo e le religioni pagane si scontrano, Viviane, una ragazza di origini nobili, vive con la sua famiglia caduta in disgrazia in una fattoria nei pressi di Mutina e soffre della propria nuova condizione sociale. Di carattere ribelle e sensibile, la giovane lotterà per sopravvivere quando un'orda di barbari comandati dal re Varg, di origine visigota, il primo di tanti condottieri che combatterà nella sua vita, attaccherà la sua casa. Viviane si salverà miracolosamente grazie ad alcuni misteriosi megaliti che in seguito la guideranno facendole incontrare uno dei più grandi maghi di quel tempo che la inizierà in parte alla magia: il suo nome è Myriddin. All’origine di questi eventi, sull’Olimpo, Ades re degli inferi sfida Zeus e gli propone di sottoporre la giovane Viviane, scelta dallo stesso Zeus, ad una serie di prove terrene per convincere il re dell’Olimpo che gli uomini non meritano il suo amore. Se ella rinnegherà Zeus, il dio dovrà abbandonare il suo trono e cederlo ad Ares facendo sprofondare gli uomini nell’oscurità. I suggerimenti di Ades per ingannare il re dell’Olimpo si susseguiranno durante le prove. Viviane sarà combattuta tra la sete di potere, l’amore del mago per lei e le attenzioni di un giovane maniscalco. Le ombre che tormenteranno il suo animo le faranno prendere decisioni difficili che segneranno la sua esistenza e il futuro oscuro che attende l’umanità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows