Ombre e Luci del nostro Risorgimento. Carteggio del gen. Giacomo Durando (1847 - 1867)
In-8°, pp. 420, brossura editoriale con coccarda tricolore. Ritratto del Durando all'antiporta. In barbe, a fogli chiusi, con lievi ingialliture. Bell'esemplare. Pubblicazione, con prefazione di Luigi Bulferetti, dei carteggi del Durando (Mondovì, 1807-Roma, 1894), generale e uomo politico liberale e federalista, esiliato nel 1831 per aver preso parte alle cospirazioni patriotiche piemontesi. Esule in Svizzera, in Belgio, in Portogallo, in Spagna, in Francia, nella Prima Guerra d'Indipendenza tornò in Piemonte, comandando un corpo di volontari. Appoggiò il Cavour per l'intervento in Crimea e, dal 1856 al 1861, fu ministro a Costantinopoli, facendosi interprete della politica danubiano-balcanica di Cavour. Ministro degli Esteri nel 1862, dal 1884 al 1887 fu Presidente del Senato. La Coccarda. Biblioteca di testi, studi e rievocazioni dell'Ottocento piemontese, 15.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1952
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it