Il riassunto a inizio libro è davvero un atto di civiltà, GRAZIE. Ammetto che il primo 30% del romanzo è stato uno scoglio, sia per i numerosissimi pov (molti più che nel primo della serie) che per la grande quantità di informazioni e le diverse linee temporali presenti: ci ho messo un po' a raccapezzarmi tra i fatti passati e l'entrare per davvero nella storia ma, come accaduto nel volume precedente, una volta che ingrana la storia è coinvolgente al massimo nonostante la mole IMMENSA che nei libri per me finisce sempre per essere respingente. Comunque quest'anno ho capito che il problema sono proprio io con gli high/epic fantasy. Imho il principale problema nel romanzo è la carenza di descrizioni, che rimangono perlopiù nel flusso informativo dei personaggi in forma di pensiero e talvolta rendono difficile orientarsi a livello visivo nella scena. Non credevo fosse possibile dopo i colpi di scena del primo libro, ma Masa è riuscito a stupirmi anche qui e anzi, questa volta me l'ha fatta sotto il naso almeno 2/3 volte. Un plauso al lavoro che è stato fatto per tenere ben alta l'asticella narrativa di questa serie.
Ombre nel meriggio. I trionfi del vuoto
Sulla Quinta luna l’Onda è tornata, in tutto il suo terrificante fulgore. Ma quella che si prefigurava come una fine, in realtà è solo un nuovo inizio. La Spezzata ha perso tutto. L’unica cosa che le resta è il legame sottile tra le sue radici e i trionfi perduti. Per trovarli, deve partire assieme all’Orfano in una missione impossibile. Il Maledetto è ancora prigioniero della sua dannazione, che rivela infine il suo vero volto. Sepolto nell’antica dimora dei titani, deve trovare la forza di fuggire dalle torture per avere una speranza di salvezza. La Viaggiatrice è divisa tra i suoi voti e i sentimenti che la legano sempre di più al Meticcio, ma che forse sono solo un miraggio nato dai loro due tarocchi. La scelta è però un lusso che non può permettersi, per rispettare fede e cuore deve fare ritorno a una casa che mai avrebbe voluto rivedere. Il Precettore è un semplice magistro, assegnato però allo studente più dotato di tutta Scrivia. Per evitare che il ragazzo diventi un’arma da vendere al migliore offerente, deve lasciare la sua biblioteca e viaggiare braccato per il mondo. Il loro vuoto è la causa di tutto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:29 marzo 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgia D'Aversa 08 gennaio 2025Inizio lento ma svolgimento (ancora) inaspettato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it