Ombre sul lago - Cocco & Magella - copertina
Ombre sul lago - Cocco & Magella - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 33 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Ombre sul lago
Disponibilità immediata
6,90 €
6,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Sulle montagne sopra il lago di Como, durante i lavori di costruzione di una nuova strada verso il confine svizzero, vengono alla luce dei resti umani. A chi appartengono? Quale identità si nasconde dietro la misteriosa sigla K.D. ritrovata su un portasigarette d'argento? E come è coinvolta in tutto questo la potente famiglia Cappelletti, trincerata nella sua villa e nel suo immenso giardino? L'indagine è affidata al commissario Stefania Valenti, quarantacinquenne, separata, con una figlia di undici anni, ostacolata perché donna, ma molto più determinata e in gamba di tanti suoi colleghi maschi. Tra svolte che si succedono come in un dispositivo a orologeria, sempre accompagnate dal vento leggero di Breva, le ricerche affondano a poco a poco nel passato, quando sulle rive del lago transitavano clandestinamente persone e cose: contrabbandieri, disertori, partigiani, agenti segreti, membri della Gestapo, ebrei in fuga, e quadri, oggetti preziosi, denaro. Perché è qui, ben nascosta, che c'è la soluzione del caso... Una doppia indagine che illumina un presente gravato da intrighi famigliari e pressanti ricordi e insieme un brano cruciale della Storia italiana.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

316 p., Brossura
9788823502543

Valutazioni e recensioni

  • ROBERTA GIULIETTI

    Un commissario donna si trova a dover sciogliere i nodi di un anomalo delitto avvenuto sessanta anni prima , quando attorno al lago di Como transitavano tedeschi , fascisti, disertori , partigiani e soprattutto ebrei che cercavano la salvezza oltre confine , in Svizzera. Nel delitto pare essere implicata una ricca e potente famiglia , che sembra essere divenuta proprietaria di Villa Regina nel dopoguerra.....ma che in realtà ne era venuta in possesso molto prima......il mistero da svelare è intrigante . la lettura piacevole , la figura del commissario molto poco originale come le pagine in cui si descrive la sua vita presente. L'incursione nel passato invece ci fa conoscere meglio una parte della nostra storia.

Conosci l'autore

Foto di Cocco & Magella

Cocco & Magella

Giovanni Cocco è nato a Como nel 1976. Amneris Magella è nata a Milano nel 1958, ed è medico legale. Della loro serie a quattro mani con protagonista il commissario Stefania Valenti, tradotta negli Stati Uniti e nei principali paesi europei, sono già usciti Ombre sul lago (2013), Omicidio alla stazione Centrale (2015) e Morte a Bellagio (2018).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it