Il giovane altosassofonista IMMANUEL WILKINS è una delle migliori promesse del panorama contemporaneo. Già distintosi al fianco del vibrafonista Joel Ross nell’album “KingMaker”, Wilkins torna su Blue Note, questa volta nel ruolo di leader. E lo fa con assoluta autorevolezza, con la comunicativa di desidera meditare sulla dura condizione dei neri d’America: di questo parlano due brani potenti come FERGUSON - AN AMERICAN TRADITION e MARY TURNER - AN AMERICAN TRADITION. A soli 22 anni, nativo della Pennsylvania e diplomato alla prestigiosa Juilliard School, Wilkins ha incontrato anni fa Ambrose Akinmusire, che gli ha fatto da mentore, e Jason Moran, produttore di questo straordinario album d’esordio in cui lo affianca un magnifico trio: MICAH THOMAS al piano, DARYL JOHNS al contrabbasso e KWEKU SUMBRY alla batteria.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it