Omicidio a Berlino - Joseph Kanon - copertina
Omicidio a Berlino - Joseph Kanon - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Omicidio a Berlino
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
13,95 €
13,95 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione



I segreti di una città avvolta dal mistero.

«Cattura abilmente l’atmosfera di una città che è ancora un deserto, quasi quattro anni dopo la sconfitta dei nazisti.» - The New York Times

Berlino, 1948. A quasi quattro anni dalla fine della guerra, la città è ancora piena di macerie. La parte occidentale sopravvive a malapena grazie ai rifornimenti che arrivano per via aerea; a est il desiderio di ricostruzione è compromesso dalla Guerra Fredda. Lo spionaggio e il mercato nero sono all'ordine del giorno. Alex Meier, un giovane scrittore ebreo, è sfuggito ai nazisti prima della guerra e si è rifugiato in America. Ma a causa degli ideali politici della sua giovinezza è ormai nel mirino di McCarthy. Di fronte alla possibilità di essere deportato e di perdere la sua famiglia, fa un affare disperato con la neonata CIA: potrà tornare in America dopo che avrà lavorato come agente segreto nella sua Berlino. Ma le cose non vanno bene: un rapimento non riuscito, un agente tedesco ucciso, e Alex si trova a essere un ricercato. Peggio ancora, scopre che il suo vero incarico era spiare la donna che ha lasciato, l'unica donna che abbia mai amato. Cambiare bandiera a Berlino è facile, ma ci sono limiti morali che non possono essere oltrepassati... Un thriller che è anche una storia d'amore e che fa brillantemente rivivere un periodo oscuro della storia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Ilsognalibro
Ilsognalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: OMICIDIO A BERLINO thriller JOSEPH KANON - NEWTON COMPTON - 2016Autore: JOSEPH KANONEditore: NEWTON COMPTONData: 2016 Ottima scelta: questo è un prodotto selezionato per te da ilsognalibro . Normale usura del tempo, copertina come da foto con segni ai bordi, pieghe, abrasioni e sporcata dal tempo; interno con segni, pieghe, ingiallimento (la foto è parte integrante della descrizione). Proposto ad un prezzo molto interessante. La spedizione che proponiamo è quella raccomandata: sicura, veloce, tracciabile. Contattaci per qualunque informazione, grazie.

Immagini:

Omicidio a Berlino
Omicidio a Berlino
Omicidio a Berlino

Dettagli

333 p., Rilegato
Leaving Berlin
9788854188884

Valutazioni e recensioni

  • Tatiana Rigon

    Mi sono avvicinata a questo libro grazie al suo titolo, semplice ma diretto. Questo avvincente thriller permette di addentrarsi in un'epoca poco conosciuta della storia post II guerra mondiale, ma che ha lasciato un segno indelebile su chi l'ha vissuta. L'atmosfera decadente ma fiera permea tutto il romanzo, in alcune parti la narrazione si fa poco vivace ma non mancano i colpi di scena. Peccato che alcuni personaggi siano delineati in maniera superficiale, sarebbe stato interessante sviscerarli di più. Per chi ama e conosce la città di Berlino è affascinante addentrarsi con il protagonista in luoghi più o meno noti, per chi al contrario non conosce Berlino saranno proprio i personaggi a fare da guida tra quartieri, monumenti,, palazzi, vie e piazze da riscoprire poi in un itinerario ideale. Consigliato!

  • Il libro inizia con Alex che arriva finalmente a casa, se così la può ancora chiamare, dopo ben quindici anni di assenza.Si sente confuso, scopre che la sua casa non esiste più, che il mondo che conosceva prima non c’è più, tutto è cambiato quindi lui deve adattarsi a questi nuovi cambiamenti. I russi sono dappertutto, controllano tutto ciò che esiste, a volte fanno pulizia del loro stesso partito per paura che ci siano tradimenti, hanno informatori ovunque. Dopo una fuga e un tentato rapimento, Alex sta sempre in guardia e si ritrova a far il doppio gioco tra i russi e gli americani, poiché deve dare informazioni a tutti e due. Una posizione scomoda sicuramente, alla quale si aggiungono i sospetti che lui aiuti un fuggitivo, amico di infanzia, e che lo nasconda. Inoltre deve spiare la donna che amava quando era giovane e che forse è stata l’unica ad amare veramente. Ci sono misteri, fughe, persone che fanno gli informatori e denunciano anche per una battuta, persone che devono fare ciò che Il Partito dice, ciò che i russi dicono. Mi ha sorpreso molto questo libro perché spesso si parla del nazismo e viene visto come la cosa peggiore che poteva capitare all’umanità, ma se vediamo anche l’altra faccia della moneta i comunisti non erano migliori. Appena arrivati hanno preso tutto ciò che era ancora di valore, hanno raso al suolo le case, stuprato donne e bambine, perché loro erano i vincitori della guerra mentre i tedeschi erano i nazisti, coloro che si meritavano una simile punizione. Poi chiunque poteva essere visto come un criminale, come qualcuno che andava contro Il Partito, quindi la gente scompariva dalle case, dalle strade, dai teatri, nel nulla. Alcuni finivano in Siberia, altri nelle miniere di Uranio e metalli pesanti, a morire per le radiazioni. Questa realtà si vede poco a volte, perché tutti pensano alla guerra e ai suoi orrori, senza guardare cosa hanno fatto anche i vincitori della guerra dopo che essa fosse finita. Un libro che ha uno stile confuso per alcune cose, tante informazioni che spesso non hanno spiegazioni molto grandi, ma più intuizioni che il lettore possa fare, un finale che non mi aspettavo, ma che mi ha fatto pensare un po’ per capire tutta la situazione e le informazioni messe alla fine. Se qualcuno ama il thriller e ama scoprire da solo i misteri, sicuramente è il libro che fa per lui, tralasciando la confusione nello stile in alcuni punti.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it