On è l'album che vede Elisa tornare alle origini: con brani in inglese. Il risultato è buono, magari non di primo ascolto, secondo me Elisa infatti è un'artista da ascoltare più volte. Presenti un duetto con Jack savoretti e un trio con giuliano sangiorgi e emma marrone (in italiano). In italiano anche Bruciare per te, una delle canzoni migliori dell'album. Contiene anche Love me forever, una canzone che Elisa compose intorno ai 18 anni e che non aveva mai registrato prima. Prezzo un po' alto, packaging carino.
On
Nono disco in studio dell’artista uscito il 25 marzo 2016, a tre anni di distanza da “L’Anima Vola”.
“ON” è il ritorno alle origini di ELISA: un album tutto (o quasi) in inglese. Con questo disco l’artista sceglie un sound pop più contemporaneo per trasmettere pura emotività senza filtro, e brani che siano capaci di arrivare dritti al cuore senza bisogno di passare per la testa.
L’immagine del “gattino”, presente sulla copertina del disco, vuole rappresentare proprio questo: «una creatura semplicemente viva, forte nella propria fragilità – spiega Elisa - capace di suscitare in tutti noi un’emozione pura, diretta, autentica».
Nel disco anche un featuring con Emma e Giuliano Sangiorgi e un duetto con Jack Savoretti.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
stefano tassan zanin 10 maggio 2018
-
luca barzaghi 29 novembre 2017
Come quasi tutti gli album di questa eccezionale artista che, nonostante il successo, non si monta la testa e resta umile (esattamente come Giorgia e pochi altri), il primo ascolto lascerebbe forse un po' perplessi, ma dal secondo ascolto in poi convince e straconvince sempre di più! No hero ha delle melodie che richiamano molto la prima fase della sua carriera!finalmente è tornata all'inglese dei primi album! ma con qualcosa di moderno anche. La scelta dei singoli da mandare in radio è stata azzeccata: dalla trascinante love me forever, alla più recente, e italiana, bruciare per te, molto elettronica e sentimentale. Forse l'unica traccia che davvero non capisco è sorrido già, ancora una volta con giuliano sangiorgi (con cui di solito i duetti sono sempre funzionati alla grandissima, forse per un'alchimia eccezionale di voci) ed emma: probabilmente è stata solo una scelta di affetto e di cuore, che non rende un granchè il risultato del brano.
-
Ho sempre ascoltato Elisa, ma mai quanto sto facendo da qualche tempo. Questo cd mostra la sua parte più intima e personale e allo stesso tempo ci fa ballare con i suoi suoni pieni di ritmo. Il primo singolo che è uscito, No Hero, rappresenta al meglio questo cd: ha una forza enorme nel testo che viene aiutato dal ritmo incalzante della melodia che piano piano ti fa alzare in piedi e saltare, ballare, ti coinvolge da subito. C'è poi un'altra canzone che mi ha colpito, ossia Bruciare per te, una delle pochissime in italiano presenti nel disco. La melodia è più soft, ma anche questa sprigiona forza dalle parole del testo molto belle. Assolutamente consigliato!
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it