On Dark Silent Off dei Radian è un album che sembra scolpito nel silenzio. Le sue trame sonore si intrecciano in un flusso incessante di ritmo e tensione, come un viaggio dentro un labirinto di loop e paesaggi sonori desolati. La sensazione è quella di essere intrappolati in un momento sospeso, dove ogni elemento sonoro si dilata e si restringe senza mai trovare una via di uscita. Un ascolto che ti costringe a immergerti nel vuoto, ma in maniera affascinante, quasi ipnotica.
On Dark Silent Off
Vienna è la casa dei Radian, il trio composto da Martin Brandlmayr (batteria, elettroniche), John Norman (basso) e Martin Siewert (chitarre ed elettroniche), che per almeno 10 anni ha influenzato e plasmato la scena underground locale. In questa nuova fatica griffata Thrill Jockey continuano a muoversi in bilico tra post-rock ed elettronica modernista, aprendo comunque ad influenze ambivalenti, come nel caso del brano “Blue Noise Black Lake” costruito attorno ad un campione del sax di Mats Gustafsson. Tre musicisti ineffabili, che nel corso degli anni hanno contribuito all'espansione dell'avanguardia intercontinentale, ridefinendo in maniera netta i confini del più radicale rock strumentale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefano 09 gennaio 2025un’astrazione ritmica senza respiro
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it