On King 1957-1959 Plus Her 1954-1956 Blue Lake & Chess Recordings
Questi due CD ripropongono quattro LP e 2 singoli della cantante jazz Lorez Alexandria. Le registrazioni provengono dagli anni in cui la jazzista, che fin da giovane cantava in chiesa a Chicago ed era poi entrata a far parte del gruppo jazz e R&B dei King Fleming Four, era diventata anche solista per l’etichetta King. “This Is Lorez” e “Lorez Sinigs Prez” (su cui sono presenti solo brani registrati da Lester Young), incisi nel 1957, sono dischi più sofisticati, in cui esprimeva tutta la sua sensibilità soul. I due album successivi, del 1959, ne dimostrano l’abilità di interagire splendidamente con basi strumentali preregistrate, in quanto l’etichetta non aveva assunto per la sessione né musicisti né un arrangiatore. Restano ad oggi alcuni tra i migliori lavori di questa leggenda del jazz quasi dimenticata. Inoltre vengono riproposte registrazioni precedenti per Blue Lake e Chess Recordings. Una raccolta che mette in luce l’opera di un’artista paragonata a Dinah Washington, Sarah Vaughan e Carmen McRae.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it