On my Radio
Un sound corposo ed energico che fa il paio con un groove accattivante e adamantino. “On My Radio” è la nuova creatura discografica, concepita dal talentuoso chitarrista jazz e compositore Alberto Parmegiani, licenziata dall’etichetta A.MA Records. La formazione è costituita da Enzo Bacco (sassofoni), Alberto Parmegiani (chitarra), Claudio Filippini (pianoforte e tastiere), Daniele Cappucci (contrabbasso) e Armando Luongo (batteria). Il CD consta di nove brani originali scaturiti dal vivido estro compositivo del leader. “4 Marzo 1997” è una composizione crepuscolare, dal forte potere evocativo. Il chitarrista intesse un eloquio placido, carezzevole, locupletato da una sobria cantabilità. Il climax di “Night Rite” è particolarmente spassoso. L’incedere di Filippini è ammiccante, pregno di un suadente bluesy mood. Qui Parmegiani architetta un’elocuzione torrenziale, impreziosita da un suono tagliente e da fugaci preziosismi armonici, sostenuto dal comping stimolante e puntuale cesellato dal tandem Cappucci-Luongo. Bacco dà vita a un discorso improvvisativo maliardo, sinuoso, debordante di intriganti blue notes. “Lydian Sorrow” è un brano assai intenso. Il pianista sviscera uno spiccato senso melodico estremamente causativo. Parmegiani snocciola un solo fluente, colmo di sensibilità comunicativa.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it