On the Way Home
L'album On the Way Home, trae la sua ispirazione dal blues manifestando, soprattutto nelle composizioni originali, una grande omogeneità di intenti e unità di pensiero da parte di ogni singolo elemento di questo quartetto. Attraverso temi e armonie particolarmente intricati e sofisticati, possiamo ascoltare un Dave Shnitter molto ispirato e decisamente in piena forma. La bellissima ballad My Ideal è il solo standard registrato in studio in questa session, l'introduzione mette in luce la sensibilità armonica del pianista Daniele Gorgone a cui segue il bellissimo suono di contrabbasso di Massimiliano Rolff. Elisabeth Keledjian alla batteria si distingue per precisione e gusto nell'esecuzione dei temi (Alain Jean Marie).
Basterebbe la versione che David Schnitter ci regala di My Ideal per rendere questo CD indispensabile. Ma ovviamente c'è molto di più. Ci sono bellissime composizioni originali. La mia preferita è Obscurity. C'è il calore di Gorgone, la precisione di Rolff e la fantasia e lo swing di Elisabeth Keledjian. Una splendida sorpresa. Da molto tempo avevo perso tracce di questo grande sassofonista. Bentornato! (Enrico Rava).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it