One Rock
Un ritorno sensazionale. Non solo Original Riddim è stata la prima canzone scritta e registrata, ma riunisce anche due leggende della musica Roots Reggae: Israel Vibration e The Abyssinians. Il momento in cui entrano Lacelle "Wiss" Bulgin e Cecil "Skelly" Spence, annunciato e accentuato da uno stop musicale completo, è a dir poco incantevole, così come l'intenso duetto di Bernard "Satta" Collins e Donald Manning subito prima. L'inclusione poi di Ivo Bokulic alla viola e Mathew Szemela così come Liana Berube al violino è stata un'idea del pianista Matt (che afferma che c'erano "forze superiori in gioco" nella creazione del brano), e la loro forza cumulativa raggiunge il picco in un tripla mozzafiato a partire dalle 2:35. Come nelle parole degli stessi protagonisti questo album è dedicato agli anziani. Quei leggendari artisti reggae giamaicani che hanno sfidato il sistema e ci hanno ispirato a diventare individui migliori.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it