Partiamo dal fatto che io avevo già letto altre opere di Harada quindi sapevo già che questa autrice si sofferma particolarmente sulla psicologia, soprattutto sulle emozioni più negative. Conoscendo appunto il suo stile mi immaginavo che anche questo manga avesse più o meno tematiche simili. Ora, se conoscerete Harada, saprete che le sue opere sono quasi sempre a sfondo erotico, ma One Room Angel è stata una bellissima eccezione. Questo manga ci fa riflettere sulla vita e sul suo significato, mostrandolo attraverso due personaggi molto diversi ma simili nella loro visione della vita. Si parla di temi forti, come la depressione e il suicidio, che non vengono affatto alleggeriti dall’autrice e che li dipinge molto realisticamente. La storia inizialmente ha tratti enigmatici perché l’Angelo non ricorda niente del suo passato e Koki non capisce perché si sia attaccato a lui. Inizialmente pensano che questo contatto sia avvenuto perché l’Angelo doveva portare nei cieli Koki, oppure perché doveva impartirgli una punizione divina dato il suo passato. La risposta si rivelerà molto diversa e inaspettata. Il finale di One Room Angel è un poetico pugno nello stomaco, la perfetta conclusione per questo breve racconto.
One room angel
ONE ROOM ANGEL è disponibile anche in digitale! Koki ha trent’anni, è single, non ha né amici, né hobby. Vive in un appartamento lurido, ha un lavoro misero e conduce una vita senza sogni e senza troppe pretese. Una sera viene accoltellato da un delinquente e proprio quando sta per morire… un angelo appare davanti ai suoi occhi! Vincitore anche del primo premio ai Chil Chil BL Awards 2020.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Claus 25 agosto 2022Una strana dolce amicizia
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows