Quando Saïda è nata nel villaggio camerunese di Cuscusville, una buona cinquantina di anni fa, la sventura ha voluto che fosse femmina, e per giunta figlia unica. In età da marito, non la vuole nessuno, e ciò le vale la pietosa consolazione di custodire gelosamente il suo unico tesoro: la verginità. Anni dopo, la vita a Cuscus (un mirabile affresco disincantato di quello che l'Africa è oggi, con le sue contraddizioni e paradossi) diventa sempre più insopportabile e Saïda compie il grande salto verso Parigi, decisa a far valere e fruttare il suo magro e insostituibile "tesoro". Ma Saïda si trova subito di fronte al disincanto: il suo "tesoro" non le serve a granché, se non a perdere le ultime illusioni e a suscitare le derisioni della sua cerchia...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it