Opache clessidre
"La Poesia di Stefano Gresta di là dell'abito solenne della più celebrata innovazione allo scandire della metrica e dei ritmi della classicità, è transitata a porsi con personale taglio di segno avveniristico, col segnare e mostrare occasioni dense di pensiero come razionalità che deduce da realtà, e che impasta nei sapori e nei colori dei nostri giorni e delle ansie collettive, delusioni e opacità del vero. Di tale verità la Poesia di Stefano Gresta si fa rivendicatrice, con affabili informazioni di esperienze autobiografiche filtrate con la grazia che solo la creatività letteraria, forte, appunto, della propria verità, possiede e trasmette. Non è una silloge di canti allegri questa di Opache clessidre, che segue altri momenti e altre misure di libri pregressi, nei quali tuttavia l'atmosfera generata dalla maturità del Poeta ha preferito, coerentemente, dar voce più al pensiero che alle immaginazioni". (Prefazione Laura Rizzo)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:7 febbraio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it