L' opera del mendicante - John Gay - copertina
L' opera del mendicante - John Gay - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' opera del mendicante
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


II edizione in BUR, introduzione di Claudio Gorlier, traduzione di Ginetta Pignolo, pagine brunite ai bordi, testi perfettamente fruibili, bruniti anche i tagli, brossura editoriale illustrata, flessibile, ingiallita al dorso, con leggere ombrature ed usura da scaffalatura. Numero pagine 92

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

92 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568912672541

Conosci l'autore

Foto di John Gay

John Gay

(Barnstaple, Devonshire, 1685 - Londra 1732) scrittore inglese. Amico di Pope e di Swift, fu da questi stimolato ad affrontare in senso parodistico i generi letterari allora in voga. In particolare mise in caricatura la poesia pastorale e i suoi luoghi comuni nei 6 poemetti che compongono La settimana del pastore (The shepherd’s week, 1714) e in Trivia (1716). Il suo capolavoro è considerato L’opera del mendicante (The beggar’s opera, 1728), parodia del melodramma e vivace rappresentazione della malavita londinese, ripresa da B. Brecht nella sua Opera da tre soldi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it