L'opera di Anna Banti. Atti del Convegno di studi (Firenze, 8-9 maggio 1992)
Il volume raccoglie testimonianze e contributi critici tra i più significativi e ricchi che siano stati finora dedicati ad Anna Banti, una delle figure più appassionanti del nostro secolo. Partecipano alla composizione di questi Atti voci importanti e qualificate che, con nuovi approcci di lettura, illustrano i temi più rilevanti dell'opera bantiana - la storia dell'arte, la traduzione, l'esemplare invenzione narrativa di personaggi femminili, lo stile, l'‘autobiografismo trasposto’, il tempo, il femminismo, la Storia - riaffermando il rilievo e lo spessore della loro attualità.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it