Con questo film inizia la fase discendente (e purtroppo definitiva) di Argento. Come per Tenebre, anche il commissario (interpretato da Barberini) è poco credibile. Molto brava invece la protagonista, una poco nota Cristina Marsillach. E’ un film molto violento, come Tenebre e Profondo Rosso. Vi è una scena che ho trovato ‘insopportabile’. La protagonista è legata ad una sedia e deve assistere ad un omicidio; affinché non chiuda gli occhi, il sadico assassino le pone sopra le palpebre degli aghi. La scena più bella è quella in cui i corvi aggrediscono l’assassino nel corso della rappresentazione. Belli i costumi e la scenografia. La colonna sonora comprende musiche del bravo Simonetti , brani Heavy Metal degli Steel Grave e celebri composizioni di musica classica. Al soggetto Argento non ha mai prestato particolare attenzione, ma la spiegazione finale non convince proprio.
In teatro, una serie misteriosa di incidenti semina il panico nella compagnia di canto.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Anno:1987
-
Produzione:Cecchi Gori Home Video, 2000
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:105 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital Surround)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:biografie; filmografie
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolo Fumagalli 06 dicembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it