Opera di Dario Argento - DVD
Opera di Dario Argento - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Opera
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
9,99 €
9,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


In teatro, una serie misteriosa di incidenti semina il panico nella compagnia di canto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

DVD
Vietato ai minori di 14 anni
8017229009709

Informazioni aggiuntive

  • Cecchi Gori Home Video, 2000
  • CG Entertainment
  • 105 min
  • Italiano (Dolby Digital Surround)
  • Italiano per non udenti
  • 1,85:1 Wide Screen
  • biografie; filmografie

Valutazioni e recensioni

  • Paolo Fumagalli

    Con questo film inizia la fase discendente (e purtroppo definitiva) di Argento. Come per Tenebre, anche il commissario (interpretato da Barberini) è poco credibile. Molto brava invece la protagonista, una poco nota Cristina Marsillach. E’ un film molto violento, come Tenebre e Profondo Rosso. Vi è una scena che ho trovato ‘insopportabile’. La protagonista è legata ad una sedia e deve assistere ad un omicidio; affinché non chiuda gli occhi, il sadico assassino le pone sopra le palpebre degli aghi. La scena più bella è quella in cui i corvi aggrediscono l’assassino nel corso della rappresentazione. Belli i costumi e la scenografia. La colonna sonora comprende musiche del bravo Simonetti , brani Heavy Metal degli Steel Grave e celebri composizioni di musica classica. Al soggetto Argento non ha mai prestato particolare attenzione, ma la spiegazione finale non convince proprio.

Conosci l'autore

Foto di Dario Argento

Dario Argento

1940, Roma

Regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano.È nato e vive a Roma. I suoi film thriller e horror sono conosciuti in tutto il mondo, e considerati oggetti di culto da schiere di ammiratori. In veste di autore ha collaborato con molti registi di diverso genere, scrivendo soggetti e sceneggiature. Suo il soggetto del celebre film di Sergio Leone "C'era una volta il west".Come regista conta ormai un lungo repertorio di film fra i quali ricorderemo "L'uccello dalle piume di cristallo", "Il gatto a nove code" e "Quattro mosche di velluto grigio" che gli regalano sin da subito un ottimo successo commerciale. Ma è con "Profondo rosso" che Argento compie il definitivo salto verso una notorietà che non l'ha più abbandonato negli anni. "Suspiria", ndel...

Foto di Urbano Barberini

Urbano Barberini

1961, Roma

Urbano Barberini (all'anagrafe Urbano Riario Sforza Barberini Colonna di Sciarra) è un attore di teatro, cinema e tv italiano. Ha scritto un libro, La bellezza nel destino (Sperling & Kupfer) per suo figlio Maffeo, di 6 anni in cui gli racconta la storia secolare di una delle famiglie più importanti d’Italia, che ha dato i natali a entrambi. Nel 1997 ha debuttato a teatro con un monologo che ha segnato l’incontro con Franca Valeri e l’inizio di un sodalizio artistico durato vent’anni. È molto attivo nella salvaguardia del patrimonio dei beni culturali e impegnato nella tutela del territorio, in sinergia con la sua attività di imprenditore agricolo, con l’Associazione Ponte Lupo – Il Gigante dell’Acqua, con lo scopo di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail